L'associazione

FIMAA Como è una delle 100 associazioni Come associarsi a FIMAAFIMAA provinciali che insieme costituiscono la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, la prima associazione dell’intermediazione del nostro Paese, con oltre 14.000 imprenditori del settore iscritti tra agenzie immobiliari, mediatori creditizi e merceologici.

FIMAA Como è parte integrante di Confcommercio Como, la più grande libera associazione di imprese in Italia, che aggrega oltre 800.000 imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

 

 Quella degli Agenti immobiliari è l’area di rappresentanza “storica” di FIMAA COMO, affiancata dagli Interme diari del Credito.

simbolo fimaa comoIl nostro simbolo, due mani che si stringono, richiama quello che era in passato il modo per suggellare l’affare, ma è anche un simbolo di amicizia, di contatto, di apertura e tale è la nostra filosofia associativa che vuole sviluppare e condividere l’esperienza e le competenze sia per la crescita professionale degli associati che per comunicare e far conoscere all’esterno i valori e le capacità che essi possono esprimere.
Il cliente è la nostra grande risorsa, per questo vogliamo che egli possa avere un servizio sempre migliore e all’altezza delle aspettative. Desideriamo che possa avvicinarsi ai professionisti della mediazione senza mettere a repentaglio i propri risparmi, per questo F.I.M.A.A. ha contribuito attivamente a far apportare quelle modifiche legislative che, insieme alla tutela della professione, hanno imposto maggior trasparenza e preparazione agli operatori, anche attraverso l’obbligo di assicurazione per la responsabilità civile professionale.
fimaa como servizio al pubblicoSempre per una maggior tutela del cliente FIMAA COMO si è data un codice deontologico che vincola tutti gli operatori associati e, dal 1993, fornisce il servizio gratuito al pubblico presso Confcommercio Como a Como, Via Ballarini 12 (previo appuntamento telefonico tel. 031 2441), per consulenza e segnalazione di eventuali problematiche riguardanti le compravendite immobiliari.
il cliente fimaa comoF.I.M.A.A. COMO e Confcommercio Como si occupano della crescita e della formazione professionale, organizzando per gli associati corsi di aggiornamento mirati, seminari e convegni aperti al pubblico, fornendo strumenti di lavoro aggiornati, come il motore di ricercaImmonetwork.it, il periodico MEDIARE, il mensile IL FARO, la newsletter contenente notizie e aggiornamenti normativi e la pagina giornaliera dell'Unione.